FASE DI STALLO

31.05.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FASE DI STALLO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Resiste lo stallo dopo l'incontro di ieri tra Andrea Della Valle e Vincenzo Montella. Alla riunione, avvenuta poco dopo l'ora di pranzo al centro sportivo, hanno partecipato anche il presidente esecutivo Cognigni, e il diesse Pradè (non c'era il direttore generale Rogg per problemi logistici). Un confronto durato qualche ora, e terminato mentre la squadra scendeva in campo per la rifinitura.

Fiorentina e Montella, dunque, si rivedranno a breve, non necessariamente alla presenza anche di Diego Della Valle (che anzi non dovrebbe prendere parte a nuovi incontri) a inizio della prossima settimana, per prendere la decisione definitiva sul futuro. Il tecnico aveva più volte espresso i suoi dubbi su come ripartire e sugli investimenti sul mercato, di contro la società gli ha ribadito l'intenzione di crescere pur entro i paletti imposti dal fair play finanziario.

L'obiettivo, oltre all'ennesimo inseguimento di una coppa da inserire in bacheca, resta comunque una posizione stabile tra i club che partecipano alle competizioni europee. A patto che (e qui sta la richiesta di ADV al tecnico) Montella in primis ritrovi l'entusiasmo di quando arrivò sulla panchina viola, lasciando da parte le ultime uscite che non hanno fatto impazzire la proprietà.

E se intanto i nomi di Donadoni e Paulo Sousa crescono nel gradimento e sembrano destinati a superare quelli di eventuali concorrenti, la stessa società viola non dà ancora per chiusa la partita con l'attuale tecnico, seppure ieri dal centro sportivo filtrasse soprattutto pessimismo. Un tecnico che, per inciso, lo stesso ADV vorrebbe trattenere. Appuntamento a martedì, o più probabilmente a mercoledì (termine massimo) quando ogni dubbio dovrà essere fugato.