E VENNE IL GIORNO

20.08.2014 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
E VENNE IL GIORNO

Andrea Della Valle, quando lo scorso 8 agosto si è presentato in conferenza stampa per fare il punto sul caso Cuadrado, era stato chiaro. Trattenere il colombiano sarà difficile, ma non impossibile, come successo negli anni scorsi con Toni prima e Jovetic poi. La situazione è semplice: la Fiorentina chiede 40 milioni, ma ad oggi non sono arrivate offerte del genere sulla scrivania di Pradè. Tradotto, Cuadrado può restare alla Fiorentina.

Dopo aver speso una fortuna per riscattarlo, i viola non hanno nessuna intenzione di scendere dalla richiesta iniziale. Anzi, per ogni giorno che passa aumentano le possibilità di vedere Cuadrado in viola anche per la stagione che verrà. Sostituire il colombiano è praticamente impossibile, al mondo ci sono pochi giocatori forti come lui nel suo ruolo. Con 40 milioni la Fiorentina potrebbe piazzare qualche colpo importante, ma il tempo stringe. Ecco perchè la deadline, inizialmente fissata per la giornata di oggi, sarà al termine di questa settimana. 

Nel week end infatti il patron gigliato parlerà nuovamente con Cuadrado, con l'obiettivo di trattenerlo a Firenze un altro anno con la promesse di liberarlo, ad una cifra inferiore, la prossima estate. Una scelta nata anche dal nuovo problema fisico di Rossi, con Cuadrado che ha dimostrato in più occasioni di poter giocare anche da seconda punta.