DUE VITTORIE PER IL MERCATO

15.12.2015 21:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
DUE VITTORIE PER IL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ancora due partite e anche il terzo tour de force della stagione andrà agli archivi. Un tour de force che ha visto la Fiorentina trovare più difficoltà rispetto al passato visto che anche in caso di vittoria non potrà raggiungere il numero di punti fatti nei due precedenti blocchi. Nel primo ottenne infatti 15 punti su 15 e nel secondo 9. Se dovesse arrivare il successo contro il Chievo domenica prossima la formazione di Paulo Sousa arriverebbe e 8, visti i pareggi ottenuti contro Empoli e Sassuolo, la vittoria contro l'Udinese e la sconfitta di domenica scorsa contro la Juventus.

Un calo fisico dovuto senza dubbio alla stanchezza accumulata e anche a un cammino europeo che ha fatto spendere molte energie alla squadra viola ma che ha anche evidenziato quanto la coperta della Fiorentina sia corta, in quasi tutti i reparti. Dopo il sorteggio di ieri a Nyon il direttore generale gigliato Andrea Rogg ha affermato che la società interverrà sul mercato per regalare al tecnico portoghese alcuni rinforzi che potranno far rifiatare i titolari, ma difficilmente arriveranno rinforzi sia in difesa che a centrocampo, e anche in attacco.

Adesso però la Fiorentina dovrà cercare di chiudere l'anno con due successi, in modo da accedere ai quarti di finale di Coppa Italia e di conservare il secondo posto in classifica alla sosta natalizia, per invogliare ancora di più la società a rinforzare la rosa, in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia ancora più dura.