DI NUOVO IN DUE

26.10.2016 16:30 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
DI NUOVO IN DUE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La prova del nove. O meglio, dei nove. Dopo la tripletta di Kalinic in quel del Sant'Elia, l'attacco viola è chiamato a confermarsi. Contro il Crotone, impegno sulla carta decisamente abbordabile, Paulo Sousa sembra orientato a schierare nuovamente le due punte: spazio quindi a Kalinic e Babacar dal primo minuto contro la difesa più perforata del campionato. Sono 20 le reti incassata dalla squadra di Nicola, che ha conquistato un solo punto in 9 partite giocata: un record negativo da quando c'è il girone unico.

Ecco perché la gara con i calabresi diventa fondamentale per confermarsi dopo il bellissimo exploit di Cagliari: servirà la massima attenzione ed il giusto approccio alla partita, la squadra viola devi evitare cali di attenzione per evitare brutte figure. Il successo al Franchi del Pescara di qualche anno fa è ancora un ricordo fresco nella memoria dei tifosi gigliati.

Mister Sousa dovrebbe mandare  in campo le due punte supportate da un trequarista: spazio quindi a Ilicic nel suo ruolo naturale, con Borja Valero di nuovo in mediana come a Cagliari. Tutti gli uomini al posto giusto, nella speranza di ripetere l'ottima prova di domenica.