DE SISTI A FV, RAMMARICO PER ROSSI-GOMEZ, CON LA ROMA...

17.04.2014 19:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DE SISTI A FV, RAMMARICO PER ROSSI-GOMEZ, CON LA ROMA...

Vigilia di Pasqua con super sfida di campionato. Al Franchi arriva la Roma di Garcia, una squadra che esprime un bellissimo calcio, così come la Fiorentina. Proprio per questo motivo ci sono tutti i presupposti per assistere ad un grande spettacolo. Per parlare della gara la redazione di Firenzeviola.it ha contattato lo storico doppio ex Giancarlo De Sisti:

"Sarà sicuramente una gara bellissima, grazie alla qualità del gioco espresso da entrambe le formazioni. Sicuramente sia per la Fiorentina che per la Roma sarà molto difficile raggiungere Napoli e Juventus, sono troppo distanti e ci sono poche giornate per provarci. Resta un grande rammarico per la Fiorentina, con Gomez e Rossi per tutta la stagione il terzo posto sarebbe stato sicuramente alla portata. Anzi, probabilmente qualcosa di più, ma è facile parlare col senno di poi. Quando parlo di Rossi mi vengono in mente i gol segnati alla Juventus, è stata una rimonta incredibile. Quando hai uno come Rossi in campo subentra anche il fattore psicologico per gli avversari che inconsciamente lasciano più spazi per marcare Pepito".

Gara ricca di ex quella si sabato: Ljajic nella Roma, mentre in casa viola ci sono Pizarro e Aquilani.

"Se Ljajic non si lascia sopraffare dalle emozioni, potrà dare sicuramente un contributo importante alla manovra giallorossa. Il ragazzo sa giocare bene a calcio, può essere l'arma in più per la Roma. Per Pizarro ci sono poche parole, quando gioca con continuità è uno dei migliori registi in Italia. Aquilani ha segnato tantissimo in viola, è un giocatore bravissimo negli inserimenti offensivo. Lui al Mondiale? Prandelli farà le sue valutazioni, ci sono tanti giocatori meritevoli della maglia della Nazionali, Aquilani è uno di questi".

Chiudiamo con un pronostico. Chi vince fra Fiorentina e Roma?

"Montella si rammaricava di non aver mai vinto con la Roma, si aspetta questo regalo. La Roma sta cercando di restare nella scia della Juventus, anche se come detto mancano  partite partite. Sarà sicuramente una partita spettacolare, una gara che ci riconincilia con il bel calcio. È una gara dal risultato aperto, sicuramente ci saranno tantissimi gol"