DE MAIO/SALCEDO OK, TORNA VECINO, BORJA ANCORA DAL 1'?

29.09.2016 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DE MAIO/SALCEDO OK, TORNA VECINO, BORJA ANCORA DAL 1'?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Può davvero stupire tutti, Paulo Sousa questa sera. Il tecnico portoghese ha spiegato ieri la propria concezione di turnover, inteso come opportunità per tenere alta la competizione interna piuttosto che come semplice rotazione mirata a far risposare qualcuno. Ecco perchè, in sintesi, anticipare le scelte di questa sera è molto complicato, ed ecco perchè le sorprese sono all'ordine del giorno. 

Partendo dalla difesa, tuttavia, qualche indicazione sembra essere arrivata. Con Astori e Gonzalo Rodriguez non convocati per problemi fisici, davanti a Tatarusanu dovrebbero esserci Tomovic, De Maio e Salcedo, mentre a centrocampo la novità principale dovrebbe essere rappresentata dal ritorno dal primo minuto di Vecino. Accanto all'uruguaiano, Cristoforo scalpita per una maglia da titolare ma Sanchez in questo momento è fondamentale, mentre sulle corsie esterne dovrebbe toccare a Tello e Olivera. 

Grande incertezza, infine, in attacco con Babacar in netto vantaggio su Kalinic. In vista della gara di Torino il croato potrebbe riposare al pari di Borja Valero, mentre Bernardeschi potrebbe tornare a fare il trequartista. Accanto a lui le opzioni sono addirittura quattro. Ilicic è tornato tra i convocati, Chiesa gode di grande stima da parte di SousaZarate sembra più indietro nelle gerarchie, mentre Borja è la garanzia di sempre. Possibile che, alla fine, almeno inizialmente sia lo spagnolo ad avere la meglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, De Maio, Salcedo, Tello, Vecino, Sanchez, Maxi Olivera, Bernardeschi, Borja Valero, Babacar

QARABAG (4-3-3): Šehić, Medvedev,Yunuszade, Sadygov, Agolli, Garayev, Michel, Almeida, Quintana, Reynaldo, Ndlovu