DE MAGISTRIS A FV, MATRI NON È UNA SECONDA SCELTA

Esclusiva di Firenzeviola.it
21.04.2014 11:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
DE MAGISTRIS A FV, MATRI NON È UNA SECONDA SCELTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Una stagione particolare, con la Fiorentina che ha dovuto rinunciare praticamente per tutta il campionato alla super coppia d'attacco formata da Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Nonostante questo la squadra di Montella è riuscita a conquistare la finale di Coppa Italia, sta mantenendo il quarto posto in classifica ed in Europa League è stata eliminata solo grazie ad una magia di Pirlo. Gianni De Magistris, leggenda della pallannuoto mondiale e grande tifoso della Fiorentina, ai microfoni di Firenzeviola.it commenta il finale di stagione dei viola.

"Nonostante la sconfitta con la Roma ho visto una Fiorentina in netta crescita rispetto all'ultimo periodo. I ragazzi di Montella anche quando perdono, riescono comunque ad esprimere il loro gioco. Non posso dire lo stesso del Napoli, che a volte è davvero irriconoscibile quando perde. Certo, il Napoli è una squadra davvero temibile, anche quando la Fiorentina ha vinto al San Paolo, i ragazzi di Benitez hanno creato tantissimo nonostante l'inferiorità numerica".

La speranza in Coppa Italia è quella di ritrovare Rossi e Gomez. Sogno o possibilità reale?

"Solo Montella, che li vede tutti i giorni, conosce il reale stato di forma dei due giocatori. Secondo me la Fiorentina con l'attaccante di ruolo gioca peggio, preferisco quando non dà punti di riferimento, con giocatori tipo Ilicic e soprattutto Joaquin".

Chiudiamo con Matri. Probabilmente la Fiorentina non riscatterà il giocatore. Sarà la scelta giusta o la Fiorentina ha bisogno, anche numericamente, di un attaccante come Matri?

"Secondo me Matri è un buon giocatore, sicuramente non è una seconda scelta. Non ha fatto così male quando è stato chiamato in causa. Bisogna vedere quale sarà il gioco di Montella la prossima stagione, ma secondo me è un giocatore, che se non viene pagato molto, può tornare utile alla causa viola".