DA UN'ATTESA ALL'ALTRA

02.09.2014 10:30 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
DA UN'ATTESA ALL'ALTRA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Archiviata l'attesa per la fine del mercato e con la prossima partita contro il Genoa ancora molto lontana, tutta l'attenzione della Fiorentina sarà per le condizioni di Giuseppe Rossi. Nelle prossime ore il giocatore deciderà il da farsi, ovvero se farsi operare a Londra (come vorrebbe la Fiorentina) oppure se ripartire verso gli States per operarsi in Colorado nella clinica di Steadman. Il club viola ha chiesto a Pepito di scegliere in fretta, per non perdere ulteriore tempo in vista del recupero. Al momento la possibilità più concreta è quella di un ritorno negli USA con l'attaccante che si fida ciecamente della clinica dove si è già operato in tempi recenti. Un'operazione che, se non ci saranno complicazioni che purtroppo però non possono essere escluse a prescindere, sarà solo di "pulizia" del menisco, con tempi di recupero relativamente veloci. Con la pulizia del ginocchio si parlerebbe di uno stop di circa 40 giorni, più relativa fisioterapia che sposterebbe il rientro del giocatore verso la metà di ottobre. Nel caso in cui invece, le cose dovessero essere più complicate, e quindi il menisco dovesse essere lesionato, allora l'operazione costringerebbe il giocatore ad uno stop ben più lungo, diciamo circa sei mesi, ovvero un altro calvario che comunque segnerebbe ulteriormente la carriera di un campione quanto mai sfortunato.

Pepito è ottimista. Il morale non è basso, anche perché se è vero che dovrà operarsi in artroscopia, al momento l'ipotesi più realistica è quella della semplice pulizia del menisco e dunque lo stop sarebbe meno importante di quelli vissuti nel corso degli ultimi anni. Normale un po' di apprensione, non solo per il giocatore ma anche per la stessa società e soprattutto per Montella. La decisione di non acquistare altre punte è stata condivisa, quindi l'ottimismo non è solo del giocatore ma anche di tutti i gradi societari che si fidano dei medici che hanno valutato le condizioni di Pepito, tanto da decidere di non intervenire nuovamente sul mercato. 

La stagione viola è iniziata, nuovamente senza Pepito. L'obiettivo è quello di riaverlo a disposizione il prima possibile. Il sogno di Della Valle è quello di vederlo in campo con Gomez e Cuadrado, ed entro il fine settimana si saprà se questa possibilità diventerà realtà entro novembre, oppure se toccherà aspettare il 2015.