BUONE NOTIZIE

21.10.2014 17:46 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
BUONE NOTIZIE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mancano ancora poche ore alla partenza dei viola per Salonicco, dove la banda di Montella affronterà la capolista del campionato greco, il PAOK del presidente Zisis Vryzas. Nell'undici titolare che l'aeroplanino schiererà in campo  giovedì sera alle 19:00 (20:00 ora locale) potrebbero esserci molte novità.

La prima e la più interessante sarà la probabile presenza di Federico Bernardeschi dal 1'. Il numero 29 gigliato - come riportato da RadioBlu - si è allenato regolarmente coi compagni oggi pomeriggio e il problemino alla caviglia, che lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo la seduta post Lazio di ieri mattina per sottoporsi a degli accertamenti clinici, sembra così smaltito. Berna era infatti rientrato a Firenze non al top della condizione dopo le gare con l'Under 21 di mister Di Biagio e, proprio per questo, Montella nel lunch-match di domenica non ha voluto rischiarlo, mandandolo in campo solamente nel finale di gara.

Finalmente, arrivano quindi delle buone notizie dai "Campini" e dall'infermeria viola: il bomber di Europa League, già a segno contro il Guingamp in casa da subentrato e protagonista assoluto con un gol e tante giocate d'alta classe nella trasferta in Bielorussia contro la Dinamo Minsk, ci sarà e verrà chiamato a un'altra grande prestazione. La Fiorentina adesso ha bisogno di lui, delle sue reti e dei suoi assist, per tornare finalmente a volare e riscattare immediatamente la sconfitta subita domenica con un bel risultato in Coppa.