BERGOMI A FV, VIOLA, NON CEDERE CUADRADO. CONTRO IL NAPOLI...

Esclusiva FirenzeViola.it
21.04.2014 16:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
BERGOMI A FV, VIOLA, NON CEDERE CUADRADO. CONTRO IL NAPOLI...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

La decima sconfitta in campionato (tredicesima su 50 partite stagionali) non deve cambiare il giudizio sulla stagione della Fiorentina, ancora saldamente al quarto posto e pronta a giocarsi la finale di Coppa Italia fra meno di due settimane. La redazione di FirenzeViola.it ne ha parlato con Beppe Bergomi, campione del mondo 1982 e opinionista di SkySport, che sabato sera ha assistito alla sconfitta viola contro una Roma davvero troppo forte.

Bergomi, che giudizio dà alla stagione della Fiorentina?
"Credo che il quarto posto rispecchi il suo valore. Certo: poteva fare anche qualcosa in più, visti i tanti infortuni. La squadra ha sempre espresso un buon calcio, anche se mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista della continuità, visto che a fasi alterne alcune volte la Fiorentina ha lasciato un po' a desiderare. Ma il quarto posto è giusto".

Con Rossi e Gomez là davanti sarebbe stato diverso?
"Il rammarico è tanto, sia per la Fiorentina che per Montella. Sono due giocatori che avrebbero potuto dare qualcosa in più all'attacco, in particolare dipiace per Rossi, visto quello che stava facendo".

Ora la finale di Coppa Italia. Che partita si aspetta fra Fiorentina e Napoli?
"Equilibrata. Anche se l'assenza di Cuadrado potrà pesare, perché nel nostro calcio i Cuadrado, i Gervinho, i Taraabt sono giocatori che spaccano le partite visto che hanno velocità, tecnica, qualità. E anche in ottica mercato un giocatore come il colombiano io lo terrei sempre: perchè averlo e non averlo fa la sua differenza".