ATTO PRIMO

30.05.2015 15:30 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
ATTO PRIMO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Questo percorso tecnico è finito e dobbiamo fare chiarezza: è difficile migliorare con lo stesso budget, è molto più facile fare peggio. Secondo me questa squadra ha fatto di più di quello che si poteva fare. Tutto dipende da quelle che sono le chiarezze reciproche: questa squadra può ripartire con o senza Montella". Il tecnico viola, intervenuto in conferenza stampa, lancia un segnale importante in vista del futuro.

Intanto nel primo pomeriggio c'è stato un primo incontro fra il tecnico viola, Andrea Della Valle e la dirigenza viola al completo. Un incontro, che ci teniamo a sottolineare, non sarà decisivo. Si tratta di un primo approccio per iniziare a capire le volonta rispettive: da una parte Montella, da una parte la proprietà.

Montella resta o Montella parte? Ancora non è chiaro, i prossimi giorni saranno decisivi. Intanto la lista dei possibili sostituti si accorcia. Di Francesco è ad un passo dal rinnovo con il Sassuolo, Maran ha già rinnovato con il Chievo. Sarri forse lascerà Empoli ma ancora non ci sono stati contatti con la Fiorentina. Restano Spalletti, il vero sogno di Firenze in caso di partenza di Montella, e Donadoni, che nonostante mille difficoltà ha guidato il Parma con orgoglio.