AG.ROSSI A FV, LEVANTE NON LO RISCATTERÀ, ASPETTO I VIOLA

27.05.2016 12:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
AG.ROSSI A FV, LEVANTE NON LO RISCATTERÀ, ASPETTO I VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nel corso della trasmissione di Firenzeviola.it "Garrisca al vento", in onda sulle frequenze web di TMW Radio, ha parlato in esclusiva il manager di Giuseppe Rossi Andrea Pastorello. Queste le sue dichiarazioni più importanti:

Innanzitutto Pastorello, come valuta la stagione al Levante di Rossi?
“Sono stati quattro mesi positivi, Giuseppe ha trovato continuità di gioco e noi eravamo andati via sa Firenze per questo. Ha giocato sempre, ha ritrovato il gol ed il ritmo partita. E’ stata una scelta corretta a posteriori, una decisione che ha dato i frutti che tutti ci aspettavamo”.

Quale sarà il futuro di Rossi? Il Levante lo riscatterà?
“Saranno Fiorentina e Levante che dovranno accordarsi, da quello che mi risulta, però, il Levante non riscatterà Rossi per cui Giuseppe rientrerà per il momento alla Fiorentina”.

Esistono già alcune piste di mercato per il futuro di Rossi?
“Non stiamo pensando ad altro in questo momento, anche se non abbiamo notizie da parte della Fiorentina. Quando il club lo riterrà opportuno, sarà il caso di sederci insieme e confrontarci per trovare una soluzione”.

Cosa ne pensa del ritorno di Corvino a Firenze?
“Con Pantaleo ho un buon rapporto, già anni fa con lui intavolai la trattativa per portare Giuseppe a Firenze”.

Quanto dipenderà il futuro di Rossi dalle scelte Sousa?
“Non ci sono problemi con il mister: Sousa ha fatto delle scelte tecniche un anno fa che andavano rispettate, per questo abbiamo scelto di cambiare squadra a gennaio. Non voglio dare delle indicazioni sul futuro di Giuseppe, dobbiamo parlare con il nuovo direttore per capire se ci sono delle garanzie tecniche per restare a Firenze o meno”

L’obiettivo di Giuseppe è quello di tornare titolare in maglia viola?
“Come tutti i calciatori, Giuseppe vuole giocare: tenere un giocatore come Rossi in panchina, a mio avviso, non ha logica. Se ci saranno le condizioni per giocare bene, sennò ci muoveremo subito per evitare di ripetere i sei mesi vissuti lo scorso anno”.

La Lazio è un’ipotesi percorribile?
“Non abbiamo avuto nessun contatto con la Lazio. Il rapporto con Prandelli? Quello che è avvenuto è solo acqua passata: eventualmente faremo tutte le nostre valutazioni”.