AG. ZARATE A FV, VORREBBE RESTARE MA DECIDE SOUSA. IN ARGENTINA...

Esclusiva di FirenzeViola.it
15.11.2016 16:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
AG. ZARATE A FV, VORREBBE RESTARE MA DECIDE SOUSA. IN ARGENTINA...

Zarate e un futuro ancora tutto da scrivere. Non è un periodo felice per l'attaccante argentino, che finora ha totalizzato solamente 84 minuti in questa stagione. Uno scenario inatteso, considerando anche l'ottima partenza di Maurito nel ritiro di Moena, che in città ha trovato finora svariate interpretazioni: da un rapporto mai pienamente decollato con mister Paulo Sousa a una condizione psico-fisica non delle migliori a causa dei problemi di salute della moglie, fino al presunto desiderio del calciatore di tornare quanto prima a giocare in Argentina. Per fare maggiore chiarezza, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il fratello-agente dell'ex Lazio e Inter Rolando Zarate.

Zarate, innanzitutto come sta suo fratello?
"Mio fratello sta bene, è in ottima forma e ha voglia di giocare".

Come si spiega il poco spazio ottenuto in questa stagione?
"E' Paulo Sousa che decide quale squadra mandare in campo ogni domenica e Mauro rispetta le sue scelte. Se però la Fiorentina non lo vuole più, cercheremo una soluzione. Magari i viaggi in Argentina non lo hanno aiutato".

A Firenze, intanto, c'è chi sussurra che Mauro stia pensando di tornare a giocare in Argentina per riavvicinarsi alla famiglia.
"Assolutamente falso. Zarate vuole continuare a giocare a Firenze e vincere qualcosa in maglia viola. Non sta affatto pensando a un ritorno in patria, se tornerà sarà tra almeno due anni".