ACCELERATA IN VISTA?

01.08.2014 10:30 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
ACCELERATA IN VISTA?
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ci rinforzeremo a centrocampo". Parole e musica di Daniele Pradè. E' questo il titolo della trattativa che a breve potrebbe portare in viola il giovane centrocampista del Sassuolo Jasmin Kurtic. Il talento ex Palermo, della scuderia del procuratore Amir Ruznic, ovvero l'agente di Ilicic, è un'idea che la Fiorentina porta avanti da tempo. Di lui piacciono la polivalenza e la voglia di rivincita, considerando che da quando è in Italia non è ancora riuscito ad esprimersi ai livelli che tutti pensavano potesse raggiungere. La società viola ci crede, e ci crede soprattutto Montella che ha sottoscritto senza esitazioni la possibilità di raggiungere il centrocampista classe '89. 

E' vero che un acquisto come il suo non provoca grande entusiasmo nella piazza, ma per completare la rosa spesso c'è bisogno anche di comprimari di qualità che permettano all'allenatore di far rifiatare i titolari senza stravolgere l'organizzazione di gioco. Kurtic servirebbe proprio a questo, a ringiovanire la rosa dopo la partenza di Ambrosini e ad aumentare la qualità rispetto agli ormai certi addii di Bakic e Lazzari. Un compito che sembra da poco ma che in realtà è ciò che più è mancato nel corso delle passate stagioni.

Adesso le parti sembrano essersi avvicinate. Il Sassuolo continua a chiedere un esborso cash da circa 4-5 milioni, soprattutto per cercare poi di investire il ricavato nell'acquisto di Cigarini, di contro i viola hanno presentato un'offerta di prestito con diritto di riscatto dal sapore di obbligo. Un accordo per questa stagione in vista della prossima, un pagherò che comunque garantirebbe al Sassuolo un bel gruzzoletto in vista della prossima stagione. Non è da escludere neanche che la squadra viola possa trasformare il prestito in oneroso, così da dare un acconto che possa invogliare il ds Bonato a lasciar partire lo sloveno. Le parti si aggiornano di giorno in giorno, ed oggi potrebbe essere anche la volta buona per un incontro a Milano proprio dal direttore sportivo del Sassuolo e Daniele Pradè, presente nel capoluogo lombardo per acquisti e cessioni. 

Il primo rinforzo per il centrocampo sembra proprio essere stato individuato, ed in attesa che possa arrivare anche un altro giocatore magari più affermato, la linea mediana si assicurerebbe una delle potenziali sorprese della prossima stagione.