A PICCOLI PASSI

24.05.2016 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
A PICCOLI PASSI

Di nuovo c'è che Bernardeschi e Astori hanno passato la prima scrematura in Nazionale, e anche che Corvino si è ufficialmente liberato dal Bologna. Per il resto, in ambito viola, le novità al momento scarseggiano. Prosegue ininterrotta, infatti, l'attesa per il tempo delle decisioni, con il rientro dei fratelli Della Valle che potrebbe dare il via all'effetto domino visto che Cognigni già oggi potrebbe essere a Firenze.

Prima il direttore sportivo, poi un'ulteriore ristrutturazione societaria, infine quello che sarà il mercato estivo, l'agenda è presto fatta. Da domani in poi, in sintesi, ogni momento potrebbe essere quello buono per sciogliere il nodo del diesse. Corvino, come annunciato ieri dal Bologna, è libero e adesso, eventualmente, può tornare a Firenze, mentre per Pradè restano fissati gli appuntamenti importanti come quelli da sostenere in Spagna per il futuro di Tello (la Fiorentina continua a spingere per il rinnovo del prestito) e direttamente in città per capire le reali intenzioni di Mario Gomez. 

Niente di nuovo, almeno fino ad ora, e non potrebbe essere altrimenti visto che l'annunciato incontro tra ADV e Pradè (entrambi i protagonisti ne avevano parlato subito dopo la fine del campionato) di fatto non è mai avvenuto. Il presidente Cognigni, in tal senso, è in attesa dei pareri definitivi (oggi potrebbe avere comunque un contatto con il d.g. Rogg, mentre Corvino è atteso ad Amalfi nei prossimi tre giorni per un convegno/premiazione) poi sarà tempo di organizzare il (tanto) lavoro da svolgere. Con il sollievo, non da poco, di poter programmare l'estate e il mercato senza l'assillo di un preliminare decisivo per l'Europa e fissato per fine luglio.