A CARTE SCOPERTE

28.07.2016 16:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
A CARTE SCOPERTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Tello è un giocatore che ci piace e siamo fermamente convinti che farà parte della Fiorentina dell'anno prossimo". Non hanno lasciato spazio a dubbi le parole pronunciate dal direttore sportivo viola Carlos Freitas durante la conferenza stampa di presentazione di Hernan Toledo: Cristian Tello è uno degli obiettivi principali del club gigliato, che farà di tutto per riportarlo a Firenze. Un assist anche per il Barcellona e per l'agente del calciatore, che dovrà lavorare affinché i blaugrana accettino la proposta della Fiorentina.

Dall'Inghilterra continuano ad arrivare voci secondo le quali vari club di Premier League sarebbero molto interessati all'esterno spagnolo, che però non ha mai nascosto il desiderio di far ritorno in Toscana dopo la parentesi di quattro mesi da gennaio a maggio. In questo mercato estivo la dirigenza della Fiorentina sta lavorando nell'ombra, con Pantaleo Corvino che riesce a tenere quasi tutte le trattative top secret, ma questa volta Freitas ha parlato chiaro.

L'obiettivo è stato dichiarato, la società gigliata ha scoperto le carte, ma la trattativa non sarà affatto facile, perché il Barcellona non è molto convinto di rimandare il giocatore in prestito e per questo dovrà essere trovato un accordo che possa accontentare entrambi, magari con l'inserimento dell'obbligo di riscatto. Il mercato è ancora lungo, le prossime settimane saranno caldissime, ma intanto la Fiorentina ha rotto il ghiaccio: l'obiettivo è quello di riportare Tello a Firenze.