90 ANNI, ROGG: "GRANDE FESTA IL 28 AGOSTO NOTTE: LA TOP-11 DELLA STORIA VIOLA IN CAMPO"

27.07.2016 10:15 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
90 ANNI, ROGG: "GRANDE FESTA IL 28 AGOSTO NOTTE: LA TOP-11 DELLA STORIA VIOLA IN CAMPO"
FirenzeViola.it

Si è tenuta questa mattina presso il salone "Ridolfi" dello stadio Artemio Franchi la conferenza stampa di presentazione di tutte le iniziative che la Fiorentina ha intenzione di mettere in atto per festeggiare i 90 anni di storia del club, che verranno celebrati il prossimo 29 agosto. Presenti davanti ai giornalisti il dg viola Andrea Rogg ed il presidente del Museo Fiorentina Andrea Claudio Galluzzo.

Queste le loro parole e tutte le foto dell'evento:

Andrea Rogg: "Abbiamo deciso di organizzare una festa che coinvolga Firenze ed i fiorentini per un evento così importante. Al Franchi si terrà una festa il 28 di agosto che però proseguirà nel corso di tutta la stagione. Abbiamo pensato a dei giochi coi quali coinvolgere la città, uno di questi prevede che i tifosi scelgano da una lista di 90 giocatori e di 90 allenatori i migliori, votando la miglior formazione della storia: il tutto si potrà fare sul sito Violachannel (la piattaforma sarà disponibile da oggi fino al 15 agosto), iscrivendosi gratuitamente anche attraverso Facebook. L'obiettivo finale sarà creare la top-11 viola di tutti i tempi: il 28 agosto, giorno della 2a partita di campionato contro il Chievo, i cancelli saranno aperti alle 17:45. Dopo la partita contro i gialloblù, verranno invitati in mezzo al campo gli 11 giocatori della formazione-top scelti dai tifosi e dopo ma mezzanotte del 28 agosto, quando sarà il 29 - giorno del 90° compleanno viola - festeggeremo insieme il compleanno viola. Ricorderemo anche tutti i viola che non sono stati inseriti nella formazione top, ovviamente: verranno invitati al Franchi tutti i 90 giocatori ed i 90 allenatori selezionati, anche se non saranno inseriti nella top-11. Abbiamo invitato tutti, anche chi ovviamente sta oltre oceano. Dall'8 agosto saranno messi in vendita i biglietti solo per la partita con il Chievo per fare in modo che ci sia più gente possibile. Se sarà invitato anche Cecchi Gori? Saranno invitati tutti i presidenti e tutte le loro famiglie che hanno contribuito a fare grande la storia della Fiorentina. Questa è una festa della città e per la città di Firenze. Il sindaco Nardella si è detto entusiasta dell'iniziativa e c'è pieno supporto da parte delle istituzioni perché questa sia una festa per Firenze e la Fiorentina. La 3a maglia? Non è detto che verrà presentata la notte tra il 28 ed il 29 agosto".

Andrea C. Galluzzo: "Per i festeggiamenti dei 90 anni è stato fatto un grande sacrificio da parte della società viola, anche sotto l'aspetto economico. Sarà nostra intenzione ricordare chiunque abbia vestito anche solo per un giorno la maglia viola, nessuno escluso".