ROMA, Dalla borsa 24 milioni ai Sensi

ROMA, Dalla borsa 24 milioni ai SensiFirenzeViola.it
giovedì 24 luglio 2008, 08:21News
di Redazione FV
fonte La Nazione

La notizia della trattativa per arrivare all’acquisto di Mutu, ha regalato alla Roma di Rosella Sensi (nella foto) 24 milioni di euro. Merito della quotazione in borsa della società giallorossa e di quel titolo che in poche ore è stato scambiato a un ritmo impressionante. Al punto che in mattinata la Consob è stata costretta a chiudere le contrattazioni delle quote As Roma per eccesso di rialzo.
«Tutti compravano», racconta un operatore di mercato e lo stop è arrivato quanto il titolo stava registrando un balzo in avanti del 14,6%. Finita qui? Macchè.

La Consob dopo aver chiesto alla Roma un documento ufficiale sulla notizia raccontata dai giornali (documento subito arrivato e firmato da Rosella Sensi: «Abbiamo chiesto ufficialmente alla Fiorentina»), la Consob dicevamo ha riammesso il titolo al listino che ha poi chiuso la sua giornata con un pesantissimo più 21 per cento.
Da brividi anche il numero delle azioni «passate di mano» nella giornata di ieri (circa 1,3 milioni di pezzi) per una capitalizzazione di circa 24 milioni di euro. Il grafico dell’As Roma, ieri sera, evidenziava un valore societario di 146,4 milioni. Due sere fa il capitale giallorosso è fermo a quora 122,5 milioni.