A DATA DA DESTINARSI

05.03.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
A DATA DA DESTINARSI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutto rimandato. L'incontro previsto tra la dirigenza viola e l'agente di Jovetic Fali Ramadani non avrà luogo durante questa settimana come si pensava in un primo momento. Il motivo? Semplice, entrambe le parti hanno capito che questo non è il momento giusto per parlare del futuro del montenegrino. Mancano ancora 11 giornate alla fine, 33 punti in ballo che possono cambiare il corso della stagione gigliata. Ovviamente questi risultati sono legati a doppio filo al futuro di Jo-Jo, visto che un posto in Champions potrebbe significare permanenza quasi scontata, mentre rimanere fuori dai giochi europei avrebbe un valore esattamente contrario.

Ancora i giochi sono tutti in ballo e quindi non ha senso iniziare a parlare con troppi se e ma, anche perchè le carte da giocarsi per entrambe le parti potrebbero scoprirsi proprio in queste ultime giornate. La Fiorentina si aspetta un finale di stagione all'altezza del valore del giocatore, con prestazioni che permettano alla squadra di lottare fino in fondo per il massimo traguardo. Allo stesso tempo, anche Jovetic ed il suo procuratore sperano di concludere l'anno alla grande per avere più forza possibile nel momento in cui si dovranno sedere ad un tavolo a tu per tu con Daniele Pradè.

Con ogni probabilità si aspetterà l'esito delle partite chiave per un posto in Europa, per intendersi la Lazio domenica e il Milan in casa il 7 aprile. Dopo questo periodo le idee potranno essere sicuramente più chiare e le parti potranno incontrarsi con maggiore tranquillità e maggiore consapevolezza rispetto alle proposte da presentare nel summit decisivo per il futuro viola di Stevan Jovetic.